Due candeline per “Mamma mi racconti”

A volte basta un solo secondo per capire che la persona che ha incontrato il tuo sguardo per caso ha qualcosa di speciale e che in qualche modo potrebbe arricchire la tua vita! Se poi lo sguardo evolve in una conversazione molto piacevole in cui scopri che il tuo sesto senso aveva ragione, beh allora sei davvero fortunata…

Questo mi capita raramente, ma è ciò che accaduto con Chiara: conosciute ad un concorso, sono rimasta fin da subito colpita del suo essere estremamente dolce e sensibile, palpabile dal suo modo di relazionarsi e di dialogare con le persone. Nonostante le scarse occasioni d’incontro, ho scoperto non solo di avere diverse amicizie in comune con lei, ma soprattutto ho scovato un tesoro, una dote stupenda di Chiara, una ricchezza meravigliosa che vorrei condividere e promuovere qui nel blog.

Non è la prima volta che presento e racconto di donne/mamme con doti, soprattutto di tipo manuale, davvero favolose: il mio intento, infatti, è quello di rendere visibile questa unicità e straordinarietà, ma sopratutto vorrei valorizzare queste persone poiché spesso ci si dimentica che dietro ad una donna/mamma può nascondersi un vero talento che merita di essere mostrato!

Ancora una volta storie, creatività ed una preziosissima manualità si uniscono, dando vita ad oggetti unici ed originali: dalle mani di Chiara possono nascere magliette con personaggi delle storie, ma anche lenzuola e altri complementi d’arredo, tutti con grafiche realizzate a mano da lei stessa.

IMG_6249

Chiara si presenta cosi:

Mi chiamo Chiara, per i famigliari CHI, sono diplomata all’istituto d’arte, ho una bimba di 3 anni che si chiama Amelie (come il film) e sono una maestra di scuola dell’infanzia con l’amore per la lettura e gli albi illustrati. Dipingere mi fa stare bene, mi permette di essere me stessa e, dall’unione di ciò che amo, scaturiscono questi pezzetti di me i “Chicchi di CHI”.

Ho iniziato a dipingere magliette a 6 anni, affascinata dalla scatola di colori per la stoffa della mia mamma, lei amava dipingere per me e i mie fratelli. Nei paesaggi della mia infanzia ricordo le tende della camera con gli animali del bosco, le lenzuola e i cuscini sul letto, credo che questi suggestioni di bellezza mi abbiano influenzato da subito.

Solitamente dipingo ciò che mi piace, traggo ispirazione da quello che mi circonda o dalle richieste che ricevo e da questo è nata anche l’idea di rappresentare sulle magliette di mia figlia alcuni personaggi dei libri da lei tanto amati ed ora è lei che mi chiede “la maglia di Rossella”.

IMG_7805

Mi piace pensare che le mie magliette siano un pezzo unico e speciale come le persone che le indossano, mi piace l’idea che rappresentino un piccolo sogno realizzato. Eseguo anche lavori su commissione, la cosa più bella è fare un regalo che parli di chi lo riceve e di chi lo dona, intrecciandosi con la passione di chi lo ha dipinto mettendoci il cuore.

Ogni maglietta è progettata da me e dipinta a mano con pennello e colori da stoffa resistenti a lavaggi in lavatrice”.

Per festeggiare il secondo compleanno di “Mamma mi racconti” ho pensato di chiedere aiuto proprio a Chiara che realizzerà per la vincitrice del 2ndBirthdayGiveaway una maglietta con il personaggio preferito di una storia!

IMG_7822

Le regole per partecipare al 2ndBirthdayGiveaway sono semplicissime:

  • cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook “Mamma, mi racconti”;
  • commentare questo post 2ndBirthdayGiveaway scrivendo nella pagina Facebook “Mamma, mi racconti” oppure qui sotto (solamente per chi non possiede un profilo Facebook) il personaggio di un libro che vi piace particolarmente. Al vostro commento verrà associato un numero che servirà per l’estrazione;
  • condividere sul vostro profilo di Facebook questo post;
  • mercoledì 8 novembre alle ore 15,00 chiuderò il 2ndBirthdayGiveaway e, successivamente, procederò con l’estrazione attraverso il programma random.

immagine

Il vincitore riceverà in dono la maglietta realizzata da Chiara con il vostro personaggio preferito di una storia!

E chi non vincerà la maglietta?!!! Nessun problema… Chiara è a vostra disposizione! Per informazioni, preventivi e ordini potete contattarla a questo indirizzo e-mail: rocchi.chiara@gmail.com

Potete trovare Chiara e le sue creazioni anche su Facebook alla pagina Chicchi di CHI – Chiara Rocchi.

Non mi resta che auguravi…in bocca al lupo!!!

 

 

 

Annunci

5 thoughts on “Due candeline per “Mamma mi racconti”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...