I pupazzi delle storie!

Cosa succede quando incontri, o meglio, quando scopri che una persona vicina a te crea con le proprie mani dei veri capolavori?

Le bastano fili colorati e un ago per dar vita a dei pupazzi davvero meravigliosi!

Il suo nome è Silvia e no, non sono io, anche se mi piacerebbe molto imparare l’arte del ricamo: mamma di due creature speciali che portano il nome di Lucilla e Niccolò, Silvia, una volta messi a letto i due piccoli e sistemata la casa, si dedica alla realizzazione di pupazzi con la tecnica dell’uncinetto.

Una volta scoperta questa sua passione e, dopo aver constatato di persona la bellezza delle creazioni e la bravura di questa mamma, mi balza nella mente un’idea: perchè non far realizzare a Silvia alcuni personaggi che si possono incontrare nelle storie e che i bambini amano così tanto?!!!

Se in qualche modo ci sentiamo legati ad un personaggio è perchè ci ha colpito in qualcosa: vuoi per il suo carattere, vuoi per la sua storia, in tutti i casi lo sentiamo vicino a noi e qual è la cosa più bella se non poterlo avere tra le mani e dargli vita e magari inventare insieme ad esso una nuova storia!

Grazie alle mani di Silvia questo è possibile!

Insieme abbiamo riflettuto su quali fossero i personaggi più cari e affascinanti per i bambini e la nostra scelta è ricaduta su questi tre: il lupo, la balena e il Cicciapelliccia.

pf_1501248693

Il lupo si sa è da sempre un personaggio che racchiude sentimenti contrastanti: amore e odio direi poiché se da una parte incute timore nei bambini, dall’altra li affascina e li incuriosisce moltissimo. Il lupo, nelle mani di un bambino, può vivere storie meravigliose e particolari, sia paurose che divertenti! Il lupo che vi proponiamo vuole assomigliare al lupo della storia “Il lupo che vuole cambiare colore”, ma in realtà può essere il lupo che ogni bambino desidera!

La balena è un animale straordinario ed è fonte di stupore e curiosità da parte dei bambini: sarà per le sue enormi dimensioni, sarà che vive nel profondo del mare, la balena suscita emozioni e genera domande significative. Ecco allora che una balena che si concretizza e che si può tenere fra le mani può diventare un momento ludico arricchente per i bambini che potranno farle vivere nuove avventure nelle loro camerette.

E veniamo al Cicciapelliccia… beh, da adoratrice di Beatrice Alemagna non potevo farmi scappare questa occasione e non inserire un suo personaggio, vedendolo così realizzato in un pupazzo delizioso e simpaticissimo! Perché in fondo il Cicciapelliccia è questo: un dono speciale, originale e diverso dal solito, che vuole far sorridere e sognare chi lo ha tra le mani!

Tutti i pupazzi realizzati da Silvia sono unici poiché fatti a mano da lei stessa ed è proprio questa unicità che li rende ancora più speciali. Il filo utilizzato da Silvia è di diverso materiale (lana o acrilico), ma nel caso abbiate bambini molto piccoli che ancora mettono in bocca gli oggetti, su richiesta potrà realizzare il pupazzo con cotone biologico.

Il costo di ogni singolo pupazzo varia a seconda del soggetto: da 10 euro a 15 euro e nel caso venga richiesto l’uso del cotone biologico il costo sarà di 18 euro.

Per informazioni ed ordini potete contattare direttamente Silvia a questo indirizzo e-mail: Sballinetti@gmail.com

 

Cosa aspettate allora?!!! Regalate ai vostri bambini un bellissimo pupazzo scegliendo il personaggio che ama di più e…

Buone avventure a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...