Mamma mi racconti… ESTATE 2.0

Caldo torrido, cicale che entrano di prepotenza nelle orecchie, giornate più lunghe, le urla dei bambini che giocano nei parchi, foto di individui sperduti sui monti o sdraiati al sole del mare che cercano una tintarella invidiabile e cibi che promettono ristoro e freschezza… tutto questo è estate!

L’estate si sa è il periodo in cui i momenti di vacanza sono più probabili e, grazie a tempi più distesi e rilassati, la nostra sete di lettura può trovare maggior appagamento, così come le letture insieme ai nostri bambini, momenti di forte condivisione e molto importanti per il loro benessere emotivo, ma anche per rafforzare la loro voglia di scoprire cose nuove.

Ecco perchè anche per questa estate ho pensato di ripristinare la rubrica iniziata lo scorso anno, ma con alcune modifiche ed una novità, giusto per mantenere vivo, spero, l’interesse dei lettori che mi seguono.

“Mamma, mi racconti… ESTATE 2.0” vi terrà compagnia a partire da lunedì 24 Luglio fino ai primi di settembre con alcune mini recensioni che vogliono essere dei suggerimenti di lettura; eccovi quindi la prima novità: verranno presentati testi sia per bambini, ma anche letture per adulti con l’intento di allargare il panorama anche ai lettori più grandi. I temi dei testi per i più grandi varieranno molto tra loro: incontreremo libri legati al mondo delle mamme, le ultime novità editoriali, ma anche thriller o gialli. Insomma, una bella macedonia per queste giornate estive!

In questo viaggio nei libri non sarò sola, ma sarò affiancata da Lucia, collaboratrice del blog da mesi, che, in modo particolare, si occuperà della sezione adulti consigliando testi che durante i suoi innumerevoli viaggi in tournée con Aterballetto ha avuto modo di conoscere e che ritiene meritino di essere letti.

Non solo, Lucia ci farà entrare ancora una volta nel magnifico mondo della danza, donandoci alcune fotografie scelte da lei inerenti alla danza e raccontandoci qualche piccolo aneddoto, ricordo o emozione che evoca quella foto.

Ricapitolando… io e Lucia pubblicheremo più volte alla settimana sulla pagina Facebook “Mamma, mi racconti” delle piccole recensioni di testi sia per bambini che per adulti con tutte le indicazioni per ritrovarlo nelle biblioteche oppure nelle librerie; inoltre nel corso di queste giornate estive vi faranno emozionare e viaggiare alcune fotografie sul mondo della danza.

Al termine di ogni settimana pubblicherò qui sul blog un post riassuntivo dove riunirò tutti i titoli di quella settimana ed il diario fotografico per avere così una memoria completa di quanto pubblicato.

Scansione
grafica realizzata da Alessia Patrimia

Anche per quest’anno la rubrica avrà la veste grafica dello scorso anno con l’immagine realizzata da Alessia.

Io e Lucia vi aspettiamo e vi auguriamo Buon Viaggio e Buone Letture!!!

Annunci

3 thoughts on “Mamma mi racconti… ESTATE 2.0

  1. Non vedo l’ora!
    la scorsa Estate ci hai accoompagnato con entusiasmenti letture !
    Molti dei libri che abbiamo acquistato hanno come segnalibro la tua recensione che ci ha fatto innamorare del libro stesso.

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...