Mistero svelato…

Non smetterò mai di dirlo, sono infinitamente grata a questo blog… e ancora una volta mi trovo a ringraziarlo… ora vi spiego perché…

Qualche settimana fa ho preannunciato l’arrivo di una nuova rubrica che partirà con l’anno nuovo, ma volutamente non vi avevo svelato di che cosa si tratta e chi sarà la mia nuova compagna di viaggio!

Credo che ora sia giunto il momento di svelare il mistero e di presentare questo nuovo progetto che, inutile dirlo, mi entusiasma moltissimo e che spero catturerà anche voi…

“Mamma raccontati” è il nome della rubrica che partirà con l’anno nuovo e più precisamente il 2 gennaio e vi allieterà ogni due settimane con nuovi post. Naturalmente il logo della rubrica è stato realizzato da Alessia, la mia collaboratrice grafica!

mamma-raccontati
grafica a cura di Alessia Patrimia

Ma chi è la misteriosa protagonista di questa rubrica?

Lei è Lucia Vergnano, ballerina storica di Aterballetto e mamma del meraviglioso Lorenzo: un incontro tra me e Lucia, nato grazie a questo blog, che mi ha permesso di realizzare un grande sogno e di poter conoscere persone speciali e davvero arricchenti sotto tanti punti di vista.

Inutile raccontarvi le emozioni e le sensazioni che ho provato, e che provo tuttora, riguardo a questo progetto… la danza, una delle mie più grandi passioni che entra a far parte del mio blog… wowwwww… non trovo altre parole adeguate per esprimere la mia gioia! Per me è un immenso onore ospitare Lucia con i suoi racconti e le sono grata per aver accettato di collaborare con me!

“Mamma, mi racconti” racconta storie: storie di natura differenti, storie di personaggi reali o fantastici, storie che vanno a toccare temi profondi, delicati, ma anche divertenti e gioiosi, storie che aiutano i nostri bambini ad affrontare le loro paure, ma contemporaneamente possiamo trovare storie più personali, legate al mio vissuto. Ed è proprio qui, in mezzo a tutte queste storie, che nasce e trova il suo spazio “Mamma raccontati”, ovvero una serie di storie e di racconti che una mamma con una professione straordinaria ci regala, dandoci la possibilità di entrare nel mondo della danza ma con occhi diversi…

Lascio la “parola” a Lucia che si presenta così…

lucia

Ciao a tutti! 

Sono Lucia, torinese ma vivo a Reggio Emilia, ho 33 anni e sono mamma di Lorenzo da due anni.

Sono una ballerina professionista da 15 anni, ho lavorato a Roma e da otto anni lavoro all’Aterballetto. 

Ho deciso di iniziare a scrivere questa rubrica per raccontare alcune delle mie esperienze, condividere con voi emozioni e sogni che questo lavoro regala. 

È un lavoro un po’ fuori dal comune, che mi porta a vivere la quotidianità in maniera differente. Un modo di vivere che solo in pochi conoscono ma che incuriosisce molto.

Così racconterò di spettacoli, backstage, prove e viaggi, di come cerco di far quadrare i miei impegni di ballerina con quelli di mamma, aiutata da mio marito, ovviamente, e dal Gyrotonic, che serve per ricaricarmi e rimettermi in sesto dopo periodi particolarmente stancanti.

Mi piace definirmi Una Mamma In Gyro. 

Una mamma sempre in viaggio tra uno spettacolo e l’altro, tra un’influenza e una prova aperta, tra una pista di trenini e una nottata in pullman cercando di affrontare il tutto sempre in maniera…  Gyrotonica. 

Questa è una nuova sfida per me, iniziata per caso. 

Non ho idea di dove mi porterà. So solo che mi entusiasma, mi diverte e spero di riuscire a trasmettere a voi le forti emozioni, sia positive che negative, che questo lavoro da sempre mi dà. 

Ciao 

Lucia

E allora, non mi resta che dire… BENVENUTA LUCIA!!!!

Annunci

2 thoughts on “Mistero svelato…

  1. Benvenuta! Grazie per voler condividere con noi queste fantastiche emozioni che, sono certa, ci faranno entusiasmare, sognare e magari farci tornare tutte un po’ ballerine come sognavamo da bambine. In bocca al lupo! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...